Open Day CIELS PADOVA - 18 maggio 2019

Summer Lab 2019

Campus di Piacenza del Politecnico di Milano

Sabato 11 maggio 2019
nel Campus di Piacenza del Politecnico di Milano, si terrà una lezione universitaria di Analisi Matematica riservata agli studenti (preferibilmente dell’ultimo anno) delle Scuole Superiori, interessati ad iscriversi ad un corso di laurea in Ingegneria del Politecnico di Milano.Attraverso una lezione universitaria tenuta dal Prof. Michele di Cristo, docente del Politecnico di Milano, gli studenti potranno avere un primo approccio con un insegnamento di base per gli studi in Ingegneria.Il titolo della lezione è il seguente: “Introduzione alle serie numeriche”. La lezione si terrà nel Campus di Via Scalabrini 76 a Piacenza, con il seguente programma:

• 8.30: accoglienza
  • 9.00 – 11.00: lezione universitaria

Per partecipare alla lezione è necessario compilare - ENTRO mercoledì 8 maggio - la form d’iscrizione pubblicata nella pagina http://www.polo-piacenza.polimi.it/eventi/dettaglio-dellevento/article/167/una-mattina-alluniversita-lezione-di-analisi-matematica-per-studenti-delle-scuole-superiori-649I posti saranno riservati secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Al termine della lezione, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

SCARICA LA LOCANDINA

TIDE - buone prassi per l'orientamento

Si comunica che venerdì 12 aprile 2019 a Modena, presso l'Aula Magna del centro servizi universitari, Largo del pozzo 71, si svolgerà il Convegno "TIDE - buone prassi per l'orientamento" organizzato dal Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, il Servizio Accoglienza studenti disabili e con DSA dell'Università di Modena e Reggio Emilia e l'ente di formazione ForModena.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è aperta a studenti, docenti di ogni ordine e grado, psicologi, educatori.

Si richiede l'iscrizione online sul sito meetandwork.it, accedendo al "Calendario eventi" e selezionando l'evento e saranno accettate le iscrizioni in sede sino ad esaurimento posti. Al seguente link si possono trovare la locandina ed il programma del convegno.

Università degli studi di Ferrara

OPEN DAY Architettura e Design