Didattica in presenza al 70% a partire dal 26 Aprile

Il D.L. 22 aprile 2021 n. 52 prevede nuove disposizioni per l’attuazione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado a partire dal 26 Aprile p.v.. Tali disposizioni con riferimento alla zona arancione, in cui attualmente è collocata la regione Emilia-Romagna, sono valide anche in caso di ricollocazione della regione in zona gialla.  Inoltre, con nota prot.n.7015 del 23 aprile, il Vice Direttore Generale dell'U.S.R. dell'Emilia-Romagna ha disposto che partire dal 26 Aprile p.v. e fino a sabato 8 maggio, a condizione che per la regione Emilia-Romagna non intervenga il passaggio in zona rossa, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado garantiscano l’attività didattica in presenza al 70%, in attuazione di quanto definito dai piani operativi predisposti con il coordinamento delle Prefetture ed in conformità alle disposizioni vigenti.

Pertanto il Liceo Fanti ha riorganizzato l’attività in presenza ad almeno il 70% degli studenti. Per la restante parte della popolazione studentesca è prevista la didattica a distanza.A seguito del Documento Operativo sottoscritto dalle parti con il Prefetto di Modena il 23 aprile, in base ai vincoli imposti dai limiti dei servizi di trasporto locale, si stabilisce che:

• Dal 26 al 27 aprilele attività didattiche vengano erogate in un unico turno con inizio alle ore 8.00, secondo il consueto orario delle lezioni;
  • Per il periodo dal 28 aprile fino al termine delle lezioni,le lezioni dovranno essere erogate su due turni:
    Dalle 8.00 alle 13.00 per il 50%  della popolazione studentesca
    Dalle 10.00 alle 15.00 per la rimanente quota del 20%

Attuamente pubblichiamo l’orario per lunedì 26 e marted’ 27 aprile, con relativa sistemazione nelle Aule. Seguirà l’orario per le restanti settimane. Contiamo sulla collaborazione di personale e famiglie.

PRESENZA - DAD 26-27 APRILE

AULE 26-27 APRILE

Lettera aperta del Dirigente alla comunità scolastica del Liceo Fanti 25 aprile 2021

Per approfondimenti, si invitano gli interessati a leggere i documenti allegati.

- Nota DPIT

- Nota M-PI