Settimana virtuale - classe 2K

settimana virtuale 2kNei pomeriggi del 23 e 26 marzo gli alunni della classe 2k hanno dimostrato che anche giovani principianti possono realizzare esperienze estremamente interessanti parlando il tedesco.

Gli alunni hanno infatti dato vita a due pomeriggi creativi e coinvolgenti, passeggiando  virtualmente per le strade di Monaco di Baviera e Brema in compagnia della loro docente prof.ssa Giurlani e  di due esperte come la prof.ssa Iris Faigle e l la sua collaboratrice Sofie Leopolder che si è collegata direttamente da Monaco , guidando la prima passeggiata virtuale.

Le passeggiate virtuali hanno portato gli alunni a confrontarsi con la storia e le tradizioni più importanti delle due città , cimentandosi anche con la creazione di nuove versioni di fiabe famose come i 4 musicanti di Brema. Grazie all’utilizzo di strumenti multimediali accattivanti hanno anche prodotto il voice over della fiaba  confrontandosi in micro gruppi , mediante l’utilizzo di sotto rooms della piattaforma gestita dall’esperta Iris Faigle.  Entrambe le esperte si sono complimentate per il grado di interazione  realizzato dai ragazzi, che non si sono mai ritratti di fronte alle difficoltà connesse con l’approccio ad esperienze  completamente nuove . Hanno lodato oltre all’impegnole competenze comunicative, che sono uscite sicuramente rafforzate dalla cosiddetta settimana virtuale.