Diplomacy Challenge

festival diplomaziaIn occasione della decima edizione del Festival della Diplomazia, che si svolgerà online dal 19 al 22 ottobre, Diplomacy Challenge è un progetto didattico e formativo che attraverso metodologie didattiche innovative intende promuovere la simulazione dell’azione diplomatica nell’ambito dei lavori di un G20. Lo scopo è quello di favorire l’apprendimento, da parte delle studentesse e degli studenti, delle tecniche di public speakingnegoziazionepublic match (confronto pubblico).

Il Liceo Fanti è tra le 17 scuole italiane che sono state ammesse alla simulazione ed è rappresentato da una delegazione di ragazzi delle classi quarte: Alice Vicenzi (4K), Celeste Gianfranchi (4C), Matteo Bertani (4L) e Mauro Cardi (4F). La nazione assegnata è il Messico e la loro prima sfida riguarda "Fostering sustainable and resilient water systems globally".

I nostri migliori auguri ai ragazzi. LEGGI LA CIRCOLARE

Video di presentazione del Festival della diplomazia 2020