Studente, benvenuto nella sezione del portale a te dedicata!

MEP X Sessione Locale

Locandina Locale Mep Fanti

Anche quest’anno ritorno al Fanti il progetto MEP!

Una simulazione del parlamento europeo nella quale i ragazzi hanno l’occasione di immedesimarsi nei panni di veri e propri deputati parlamentari e risolvere i topic proposti.

Il progetto, aperto a tutte le classi terze verrà presentato nel dettaglio nella mattinata di lunedì 16 dicembre.

Ora, non vi resta che iscrivervi attraverso il sito https://forms.gle/V3xXubWpr1Ne6GKC9 Oppure utilizzando le altre modalità presenti sulla locandina.

Vi aspettiamo numerosi!

1 Salone dell’Orientamento e del Lavoro

SCARICA LA LOCANDINA

IADD the italian university for design

Il titolo rilasciato da IAAD è un diploma accademico di I livello, conforme al sistema AFAM – ISIA e riconosciuto come Laurea nell’ordinamento italiano.

I diplomi accademici di I livello erogati dallo IAAD sono: Textile & Fashion Design, Product Design, Interior Design, Digital Communication Design, Communication Design, Transportation Design, Social Innovation Design.E' prevista una Summer School per gli studenti di quarta.

CIELS BOLOGNA A.A. 2020_21

Olimpiadi di fisica

12 dicembre 2019Il giorno 12 dicembre dalle ore 11 alle ore 13 si svolgeranno le gare di Primo livello come indicato in tabella:

Allenamenti per le Olimpiadi di Fisica

Verranno svolti sportelli dedicati alla preparazione delle Olimpiadi di fisica del 12 dicembre...leggi

Fanti+Orchestra

fanti orchestra una musica superiore A4

VAI AL MODULO PER ISCRIVERTI

Corso Laboratorio Public Speakig

public speakingProgetto innovativo al liceo Fanti in collaborazione con gli esperti del TEDx Modena: 14 ragazzi delle classi quarte hanno partecipato al Progetto Public Speaking. 12 ore in presenza per sperimentare modalità incisive di comunicazione, tutoraggio online che ha seguito passo dopo passo i progetti dei diversi speech.Un modo nuovo  e coinvolgente per fare emergere i talenti di ognuno e potenziare una delle soft skills più richieste dal mondo dell'università e del lavoro.

Il 14 dicembre 2019 alle ore 11.00 presso l'aula di Public Speaking del Liceo Fanti i partecipanti al laboratorio  presenteranno i propri speech. Gli alunni e le alunne interessati/e a partecipare all'evento possono iscriversi utilizzando questo modulo. L'evento è aperto anche alle famiglie degli speaker.

YounG7 a Tolentino (MC) - classi terze e quarte

younG7 a Tolentino MC 2Nei giorni 21-22-23-24 gennaio 2020 una delegazione del nostro istituto è invitata a partecipare al progetto YounG7, Simulazione diplomatica dei lavori negoziali del G7, su temi di rilevanza globale e locale a Tolentino (MC).
Possono candidarsi studenti di terza e quarta con una buona conoscenza dell’inglese e una buona attitudine al lavoro di gruppo. Si prega di inviare la propria candidatura entro le ore 14:00 del 9 dicembre 2019 al link: https://forms.gle/A6tkYxc6TWCC5ifLA

Per ogni ulteriore chiarimento, contattare:

CIRCOLARE