Coppa Cartesio 2021

coppa cartesio

Otto squadre composte da sette ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado Fassi, Focherini, Hack, Pio, Sacro Cuore di Carpi, Galilei di Campagnola Emilia, Sassi di Soliera e San Giovanni Bosco di Campogalliano si sono sfidate. 100 minuti per collaborare e risolvere 20 quesiti. La classifica finale vede sul gradino più alto del podio la scuola secondaria di I grado Margherita Hack(IC 3 Carpi), seguita dalle "O. Focherini"(IC Carpi Nord) e al terzo posto l'istituto Comprensivo di Soliera con la scuola "A. Sassi". Tutte le squadre sono riuscite a risolvere un buon numero di problemi e hanno fatto del loro meglio. Complimenti e fissiamo già l'appuntamento per il prossimo anno scolastico in presenza!

Giovedì 6 maggio 2021 il Liceo fanti organizza, in collaborazione con il prof. Carlo Alberto Benassi (UNIMORE), la gara a squadre per le scuole secondarie di primo grado del territorio "Coppa Cartesio". La gara quest'anno assume un aspetto particolare: le sette squadre iscritte gareggeranno dai loro istituti in collegamento tra loro attraverso la piattaforma www.phiquadro.it.

In bocca al lupo ai ragazzi e le ragazze che rappresenteranno le scuole Fassi, Focherini, Hack, Pio, Sacro Cuore di Carpi, Galilei di Campagnola Emilia, Sassi di Soliera e San Giovanni Bosco di Campogalliano.

LEGGI IL REGOLAMENTO