Premio Scuola Digitale - finali provinciali

psd 202021
Il Liceo Fanti è scuola polo per la gestione delle finali del Premio Scuola Digitale per le province di Modena, Bologna e per la regione Emilia-Romagna. Il nostro istituto è tra le sei scuole del secondo ciclo della provincia ammesse alla finale del 23 aprile 2021 con il progetto "E-portfolio"

Tali eventi online sono aperti alle scuole e al territorio.

FINALE PROVINCIA BOLOGNA - 19 aprile 2021 ore 10:00 - GUARDA L'EVENTO

FINALE PROVINCIA MODENA - 23 aprile 2021 ore 9:30 - GUARDA L'EVENTO - SCARICA LA LOCANDINA

FINALE EMILIA-ROMAGNA - 17 maggio 2021

Ammissione alla finale provinciale Bologna

FINALISTIpsdBolognaSi comunicano l’elenco e i punteggi di ammissione delle 12 scuole finaliste PSD per la provincia Bologna.

La finale regionale si terrà lunedì 19 aprile dalle 10.00 alle 12.30, è pubblica e visibile online registrandosi a questo sito (piattaforma eventi dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, che supporta tecnicamente la realizzazione dell’evento) https://attendee.gotowebinar.com/register/4447474371147068427

Scarica la comunicazione

Ammissione alla finale provinciale Modena

PSD 12 finalisti modenaSi comunicano l’elenco e i punteggi di ammissione delle 12 scuole finaliste PSD per la provincia

SCARICA LA COMUNICAZIONE

RETTIFICA ELENCO SCUOLE AMMESSE del 12/04/2021

PUNTEGGI AMMISSIONE FINALE provincia di Modena

Resoconto candidature PSD Emilia-Romagna 2020/21

Si pubblica il resoconto delle candodature pervenute dalle scuole dell'Emilia-Romagna

SCARICA LA COMUNICAZIONE

TIMELINE PER LA PROVINCIA DI MODENA

PSD Modena Timeline

Giuria Premio Scuola Digitale 2020/21 - Province Modena e Bologna

Decreto di Nomina Giuria PSD 2020/21 per la valutazione dei progetti candidati dalle scuole della provincia di Modena

Nomina Giuria PSD Bologna

Premio Scuola Digitale 2021 - candidature

psd 202021Le scuole del primo e secondo ciclo possono partecipare alla terza edizione del Premil Scuola Digitale. Entro le ore 15:00 del 25/02/2021 PROROGATO AL 3 MARZO 2021 è possibile inviare la candidatura attraverso la piattaforma PNSD - gestione azioni.

Il Liceo Fanti gestisce per il MI la fase provinciale di Modena e quella regionale - GUARDA LA BROCHURE

DIFFERIMENTO TERMINI alle ore 15:00 del 3 Marzo 2021

Bando candidatura Premio Scuola Digitale 2020/21

PSD coloriIl Ministero dell’Istruzione promuove la terza edizione del Premio Scuola Digitale per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2021 intende valorizzare progetti e iniziative delle scuole, che propongano modelli innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli anni scolastici 2019-2020 e 2020-2021.Si riporta, in allegato, l’Avviso pubblico prot. n. 677 del 20.01.2021 per la presentazione delle candidature per la partecipazione all’edizione 2021 del Premio scuola digitale e si confida nella massima diffusione dell’iniziativa. Buon PSD 2021 a tutti!

Il Liceo Fanti è scuola polo per la provincia di Modena e la regione Emilia-Romagna. Le scuole polo per le restanti province sono: il Liceo Bertolucci (PR), il Liceo Ilaria Alpi (FC), ITI Copernico Carpeggiani (FE), Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi - Riolo Terme (RA)Liceo Scientifico A. Einstein (RN), Liceo Scientifico L. Ariosto- Spallanzani (RE)I.I.S. E. Mattei - Fiorenzuola d'Arda (PC). Per la provincia di Bologna la scuola polo è in via di definizione.

AVVISO PUBBLICO NAZIONALE termine presentazione candidature - ore 15:00 del 25 febbraio 2021

LIBERATORIA UTILIZZO IMMAGINI formati PDF e DOCX- il DS dichiererà in fase di invio della candidatura che sono state acquisite tutte le liberatorie necessarie per l’utilizzo di immagini o voci di persone fisiche sui canali di comunicazione della scuola polo e del Ministero dell’istruzione (nel caso di minori, le liberatorie devono essere necessariamente firmate dai genitori e conservate dalla scuola, nel rispetto di quanto previsto dalle norme sulla privacy)

Lancio Call PSD 28/01/2021

Si pubblicano i materiali presentati durante l'incontro di presentazione del PSD 2020/21 oltre alla registrazione dell'evento.

TIMELINE e PIATTAFORMA CANDIDATURA

SLIDE DI PRESENTAZIONE PSD

Registrazione evento di lancio a cura del Liceo Fanti

Premio Scuola Digitale 2021 - Call per le scuole