Iscrizioni classi prime 2022/23

Al via da martedì 4 gennaio le iscrizioni online delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023. Si parte alle ore 8:00. Gli interessati potranno inoltrare la domanda per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale fino alle 20:00 del prossimo 28 gennaio. Il sito dedicato: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

download 2 Guarda i Video Tutorial del Ministero dell'Istruzione:

Come si presenta la domanda

Cosa succede dopo l'inoltro della domanda di iscrizione

Ho finito le medie, mi piacerebbe fare...

Guida orientamento - Edizione 2022 redatta dalla Provincia di Modena

GUIDA edizione 2022 page 0001

Salone distrettuale dell'orientamento

Giovedì 18 novembre 2021, il Liceo Fanti, insieme agli Istituti L. Da Vinci, Meucci, Vallauri e Nazareno di Carpi ha trasmesso online il salone distrettuale dell'orientamento.

Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e le loro famiglie hanno l’opportunità di conoscere i piani dell’offerta formativa, i percorsi di studio e le iniziative di orientamento delle singole scuole.

E' possibile guardare la registrazione della serata e le slide presentate dagli istituti.

GUARDA LA REGISTRAZIONE

SCARICA LE SLIDE

Open Day Online 1 dicembre

2indivPer tutti coloro che non sono riusciti a prenotare la visita a scuola durante i due Open Day previsti, il Liceo Fanti organizza una serata online di presentazione dell'Offerta Formativa. La data scelta è mercoledì 1° Dicembre 2021 alle ore 20:30. Per partecipare è necessario iscriversi sulla piattaforma GoToWebinar del Liceo Fanti a questo link

La piattaforma non prevede interazione diretta, per cui se avete domande da porre le potete anticipare quando vi iscriverete nella sezione apposita: domande.

Vi attendiamo e ringraziamo anticipatamente.

GUARDA LA REGISTRAZIONE DELL'OPEN DAY

Open Days 2021/22

I posti per partecipare ai due open day in presenza del Liceo Fanti sono esauriti. Per motivi legati alla pandemia in atto non è possibile prevedere ulteriori accessi.

Viste le numerose richieste pervenute da parte di chi non è riuscito a iscriversi, stiamo organizzando una serata online di presentazione "in diretta", dove sarà possibile colloquiare con il Dirigente e alcuni docenti e conoscere l'offerta formativa del nostro istituto. Seguiranno a breve la data e le modalità di iscrizione. Ringraziamo per la comprensione.

Locandina Orientamento in Ingresso 2021/22

Orientamento 202122 infogr VolantinoDEF