MEP X Sessione Locale

Locandina Locale Mep Fanti

Anche quest’anno ritorno al Fanti il progetto MEP!

Una simulazione del parlamento europeo nella quale i ragazzi hanno l’occasione di immedesimarsi nei panni di veri e propri deputati parlamentari e risolvere i topic proposti.

Il progetto, aperto a tutte le classi terze verrà presentato nel dettaglio nella mattinata di lunedì 16 dicembre.

Ora, non vi resta che iscrivervi attraverso il sito https://forms.gle/V3xXubWpr1Ne6GKC9 Oppure utilizzando le altre modalità presenti sulla locandina.

Vi aspettiamo numerosi!

Fanti+Orchestra

fanti orchestra una musica superiore A4

VAI AL MODULO PER ISCRIVERTI

Corso Laboratorio Public Speakig

public speakingProgetto innovativo al liceo Fanti in collaborazione con gli esperti del TEDx Modena: 14 ragazzi delle classi quarte hanno partecipato al Progetto Public Speaking. 12 ore in presenza per sperimentare modalità incisive di comunicazione, tutoraggio online che ha seguito passo dopo passo i progetti dei diversi speech.Un modo nuovo  e coinvolgente per fare emergere i talenti di ognuno e potenziare una delle soft skills più richieste dal mondo dell'università e del lavoro.

Il 14 dicembre 2019 alle ore 11.00 presso l'aula di Public Speaking del Liceo Fanti i partecipanti al laboratorio  presenteranno i propri speech. Gli alunni e le alunne interessati/e a partecipare all'evento possono iscriversi utilizzando questo modulo. L'evento è aperto anche alle famiglie degli speaker.

YounG7 a Tolentino (MC) - classi terze e quarte

younG7 a Tolentino MC 2Nei giorni 21-22-23-24 gennaio 2020 una delegazione del nostro istituto è invitata a partecipare al progetto YounG7, Simulazione diplomatica dei lavori negoziali del G7, su temi di rilevanza globale e locale a Tolentino (MC).
Possono candidarsi studenti di terza e quarta con una buona conoscenza dell’inglese e una buona attitudine al lavoro di gruppo. Si prega di inviare la propria candidatura entro le ore 14:00 del 9 dicembre 2019 al link: https://forms.gle/A6tkYxc6TWCC5ifLA

Per ogni ulteriore chiarimento, contattare:

CIRCOLARE

variazione oraria per Assemblea sindacale del 3/12/2019

In data 03 dicembre...leggi

ELETTI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2019/2022

A seguito delle elezioni per il rinnovo delle componenti del Consiglio di Istituto...proclamazione

Ricevimento generale del 5 Dicembre 2019: orari e aule

RICEVIMENTO GENERALE 5 DICEMBRE 2019

Il giorno 5 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 avrà luogo il ricevimento generale del trimestre. I colloqui saranno prenotabili mediante il registro elettronico da sabato 23 novembre alle ore 13.30.

ELENCO DEI DOCENTI CON LE AULE DI RICEVIMENTO

Votazioni componenti del Consiglio d’Istituto 2019-2022 (in carica per tre anni).

Le elezioni si svolgeranno:

domenica 24 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 12.00, e

lunedì 25 novembre 2019, dalle ore 8.00 alle ore 13.30

COMUNICAZIONE INDIZIONE SCIOPERO.

Si comunica che la organizzazione sindacali comparto scuola USB (Unione Sindacale di Base) ha indetto uno sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private...leggi

Adesione O.S.

Rinnovo del Consiglio di Istituto componente genitori, studenti, docenti, ATA

Nei giorni di domenica 24 e lunedì 25 novembre si rinnova il Consiglio di Istituto in tutte le sue componenti...leggi