SPACE HACK

Space Hack AgendaUna delegazione composta da sei studenti delle classi quarte, rappresenta il Liceo Fanti all'evento SPACE HACK - il primo hackathon online della scuola italiana dedicato alla didattica relativa allo studio dello spazio. Le scuole ammesse al progetto sono dieci, provenienti da altrettante regioni italiane. Sara, Chiara, Samantha, Leonardo, Pietro Ernesto ed Edoardo rappresentano quindi l'Emilia-Romagna.

I ragazzi sono stati divisi in team eterogenei per provenienza geografica e lavoreranno intensamente online per 3 giorni per proporre idee in un challenge coinvolgente che prevede di guardare 'fuori' e di farci ispirare dal futuro, con uno sguardo specifico alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Maths). Parole chiave: sogni e passioni per creare un mondo migliore.

L'Hackathon è sostenuto dal Ministero dell'Istruzione e da ESA, l'ente spaziale europeo. Motto dello Space Hack: expanding the frontiers of education.

In piena linea con Carpinscienza, il festival della scienza delle scuole di Carpi.

Ringraziamo il Ministero e la scuola organizzatrice, il Liceo Blaise Pascal di Pomezia (Roma) per questa grande opportunità.

SCARICA L'AGENDA

Circolare