Docente, benvenuto nella sezione in cui potrai trovare l'accesso diretto alle pagine del portale che più ti interessano.

MEMORIE…ISTANTANEE - Concorso di pittura per giovani artisti

Obiettivi e finaltà del concorso

Far partecipare i giovani alla vita della città, sollecitandoli a mantenere e trasmettere le proprie radici culturali, premiando i giovani artisti e i gruppi che emergeranno per le proposte creative..leggi il .pdf

Seminario Regionale "eTwinning: a scuola di internazionalizzazione".

Si ricorda che in data 24/05/2019 dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso il Liceo Scientifico "M. Fanti" di Carpi..leggi la comunicazione

Locandina eTwinning

Seminario regionale eTwinning

Seminario CARPI ProgrammaQuesto il programma del seminario regionale eTwinning che si terrà presso il nostro Istituto il giorno 24 maggio 2019.

Tema centrale del seminario: "eTwinning come opportunità di internazionalizzazione per la scuola"

Link per iscrizione:

NEXT RI-GENERATION

Tre ragazzi della nostra scuola Sara Maria Barbagia (4L), Claudio Edward Jones (4F) e Martina Grasso (4A) accompagnati dalla prof Bellodi hanno partecipato a NEXT RIGENERATION. Una competizione nazionale denominata MODE in lingua inglese che si è svolta il 9-10-11 maggio a Rieti,  il cui tema centrale era la fragilità dei territori, in particolare sismici. I ragazzi sono stati suddivisi in delegazioni ed hanno elaborato una proposta che hanno poi presentato ad una giuria.
A conclusione del lavori Sara Barbaglia è stata nominata “best delegate” dell’evento e parteciperà ora ad un evento simile a L'Aquila

Proclamazione sciopero nazionale personale Docente e ATA

Si comunica che la SGB. SCUOLA (Sindacato Generale Di Base ), proclama uno sciopero nazionale per il personale della scuola per il giorno:
17 MAGGIO 2019

SCARICA LA COMUNICAZIONE

Anno Scolastico 2018/2019. Progetto PON in rete “Terremotivati”: ”Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

notte dei musei 2019Il modulo PON svolto dalla classe 4^N si è concluso secondo i tempi previsti, nel..leggi la comunicazione

Siamo lieti di invitare le famiglie degli studenti, i docenti e tutti gli interessati a un incontro di presentazione del lavoro svolto, che si terrà sabato 18 maggio, ore 10.00 in Sala dei Cimieri presso la sede dell’Archivio storico