ASL

Festa del gioco 2017

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA

Alla Scoperta del Torrione

VISITE TORRIONE 6 5PIC

La classe 3^N vi invita a scoprire una parte del Palazzo dei Pio ancora poco nota, il Torrione degli Spagnoli, di cui hanno studiato, nell'ambito del progetto di ASL, la storia passata e come sarà restaurato a partire dai prossimi mesi.  I ragazzi faranno da guide domenica 6 maggio a cittadini e curiosi e hanno anche realizzato alcuni brevi video che ci mostrano le sale più interessanti in anteprima; li potete vedere sulla pagina fb dei Musei.

Premio “Storie di Alternanza”

image preview

Una selezione delle classi 4^A e 4^B si è classificata al terzo posto, per la categoria licei, all’iniziativa indetta dalla Camera di Commercio di Modena per premiare i video sull’esperienza di A. S. L. negli istituti superiori della Provincia. Il progetto vincitore illustra il lavoro di elaborazione e costruzione di giochi ed esperimenti scientifici in occasione della Festa del Gioco 2017, svoltosi sotto la supervisione di “La Tata Robotica”, il Comune di Carpi e il divulgatore scientifico Andrea Vico e dei tutor interni prof.ssa Paola Borsari, Margherita Pivetti e Maria Cristina Marabini.
La premiazione si è svolta il 17 maggio alla Camera di Commercio, ma si è trattato solo del primo passo; il video infatti parteciperà ora alla selezione nazionale di Unioncamere a Roma.Il link al video è il seguente:  https://drive.google.com/file/d/1iALEKaiF64QJxVEULKtwJlCNHd3fJ742/view?usp=drivesdk

Cos'è l'alternanza

PLASTICHE...rifiuti insostenibili o risorse irrinunciabili?...

plasticheProg

In allegato i lavori realizzati dagli studenti delle classi 3G 3F e 3E , con cui abbiamo partecipato al Convegno "PLASTICHE...rifiuti insostenibili o risorse irrinunciabili?..."